• PORTA BLINDATA AD ALTA SICUREZZA

  • CILINDRO EUROPEO CLASSE 6

  • SICURA CONTRO I LADRI

  • SINGOLA ANTA E DOPPIA ANTA

  • VERSIONE AD ARCO

  • CERTIFICAZIONE PER DETRAZIONE FISCALE

RICHIEDI UN PREVENTIVO

porta blindata - SIKUR

Porte e portoni blindati ad alta resistenza

Sarà possibile scegliere tra quelle maggiormente rafforzate e quelle classiche: entrambe garantiscono comunque un livello di soddisfazione veramente unico sotto ogni punto di vista.

 

I test di resistenza per le porte blindate

Le porte blindate, seppur considerate una tipologia di serramenti di massima garanzia, presentano comunque una scala di livelli di sicurezza. Sono 6 le classi di sicurezza delle porte blindate, regolate dalla norma Uni En 1627. Esse servono a misurare la capacità di resistenza ai tentativi di forzarne l’apertura.

In base al tipo di serratura, alla tenuta della blindatura e alla qualità dell’isolamento acustico nasce questa classificazione. Le porte devono superare, a tal fine, test atti a determinare la resistenza al carico statico, al carico dinamico e al carico manuale, definendone il livello tramite la verifica del tempo di effrazione.

 

Le classi di sicurezza delle porte blindate

Ogni classe di resistenza rappresenta un livello. La classe che indica il livello più basso è la classe 1.

– classe 1: la porta blindata risulta efficace soltanto contro chi tenta di forzarla tramite la forza fisica.

– classe 2: è resistente anche all’utilizzo di attrezzi semplici e di grandezza limitata, quali cacciaviti, tenaglie, pezzi di ferro, etc.

– classe 3: la porta riesce a respingere anche tentativi di scassinamento tramite il piede di porco.

– classe 4: può resistere all’azione di un rapinatore esperto, fornito di attrezzature più specifiche e complesse, quali seghe, scalpelli, trapani portatili a batteria, accette.

– classe 5: respinge anche operazioni di scasso tramite seghe a sciabola.

– classe 6: supera la prova degli attrezzi elettrici ad alta potenza.

 

Quale classe di sicurezza scegliere per la propria porta blindata?

Naturalmente ci sono diversi criteri che condizionano la scelta della classe di sicurezza più adatta al nostro portone esterno blindato. Possono riguardare il tipo di ambiente in cui quella porta introduce, e gli oggetti in esso conservati, il contesto, il luogo, il complesso abitativo e architettonico di cui fa parte quel determinato locale, etc.

 

Nel caso di uno sgabuzzino, un ripostiglio esterno a un’abitazione, ad esempio, in cui non ci sono beni di valore, ma soltanto oggetti come attrezzi da lavoro non costosi, cianfrusaglie, etc., potrebbe essere sufficiente la classe 1.

 

Per un appartamento situato in un condominio è consigliabile scegliere la classe 3, o talvolta anche la 2, in quanto un condominio, sia per ragioni di spazio che di presenza di molti abitanti, non è un contesto favorevole, per un ladro, al trasporto e all’utilizzo di materiale ingombrante, pesante, complesso e rumoroso.

 

Per un’abitazione dove sono presenti beni di lusso, invece, un appartamento signorile, solitamente si dovrebbe optare per la 3, soprattutto se anche quest’ultimo è presente in un complesso abitativo grande, ma è contemplabile anche la classe 4.

 

Per i negozi, depositi di aziende e contesti simili, sono consigliabili le classi più alte, la 5 o la 6. Ma la scelta della classe di sicurezza non è rigida, molti fattori possono influire su una scelta diversa da quella consigliata per una determinata situazione. Solitamente sono considerate scelte che garantiscono una buon livello di sicurezza le classi 4 e 5.

Blindo

BATTENTE Doppia lamiera pressopiegata sp. 15/10 ed irrigidita da quattro omega di rinforzo strutturale; coibentato con pannelli in lana di roccia ad alto isolamento termo-acustico, guarnizioni perimetrali sul battente e fra telaio e muro in gomma. 8 rostri fissi lato cerniera. Rivestito da ambo i lati con pannelli in legno da 7 mm di spessore e predisposto per l’applicazione di pannelli particolari. Completa di maniglie, spioncino, lama parafreddo, limitatore apertura. Accessori e maniglie standard di colore bronzo / ottone lucido / cromo lucido / cromo satinato. Profilo di contenimento per il pannello esterno color nero goffrato. Angolari fermapannello lato interno in legno. TELAIO In acciaio sp. 20/10 corpo unico, verniciato nero goffrato, con regolazione di chiusura. CERNIERE N. 3 cerniere in acciaio diametro 20 mm, con regolazione verticale e orizzontale. MISURE: DISPONIBILE SOLO NELLE MISURE STANDARD – 80/84/89 x 209 MISURE EXTRA: tutte in altezza e in larghezza. VERSIONE A TIRARE DOTAZIONI EXTRA: SOPRALUCE, FIANCO LUCE, FINESTRATURA NEL BATTENTE, SERRATURA CON SCROCCO ELETTRICO, ECC… Disponibile anche nella versione a DOPPIA ANTA e versione ad ARCO.

Blindata K2

BATTENTE Doppia lamiera pressopiegata sp. 15/10 ed irrigidita da tre omega di rinforzo strutturale; coibentato con pannelli in lana di roccia ad alto isolamento termo-acustico, guarnizioni perimetrali sul battente e fra telaio e muro in gomma. 6 rostri fissi lato cerniera. Rivestito da ambo i lati con pannelli in legno da 7 mm di spessore e predisposto per l’applicazione di pannelli particolari. Completa di maniglie, spioncino, lama parafreddo, limitatore apertura. Accessori e maniglie standard di colore bronzo / ottone lucido / cromo lucido / cromo satinato. Profilo di contenimento per il pannello esterno color nero goffrato. Angolari fermapannello lato interno in legno. Con cilindro di servizio. TELAIO In acciaio sp. 20/10 corpo unico, verniciato nero goffrato, con regolazione di chiusura. CERNIERE N. 3 cerniere in acciaio diametro 20 mm, con regolazione verticale e orizzontale. MISURE: DISPONIBILE SOLO NELLE MISURE STANDARD – 80/84/89 x 209 MISURE EXTRA: solo in altezza 195/205/215 VERSIONE A TIRARE DOTAZIONI EXTRA: SOPRALUCE, FIANCO LUCE, FINESTRATURA NEL BATTENTE, SERRATURA CON SCROCCO ELETTRICO, ECC… Disponibile anche nella versione a DOPPIA ANTA e nella versione ad ARCO.

Blindata SIKUR

BATTENTE Doppia lamiera pressopiegata sp. 15/10 ed irrigidita da tre omega di rinforzo strutturale; coibentato con pannelli in lana di roccia ad alto isolamento termo-acustico, guarnizioni perimetrali sul battente e fra telaio e muro in gomma. 6 rostri fissi lato cerniera. Rivestito da ambo i lati con pannelli in legno da 7 mm di spessore e predisposto per l’applicazione di pannelli particolari. Completa di maniglie, spioncino, lama parafreddo, limitatore apertura. Accessori e maniglie standard di colore bronzo / ottone lucido / cromo lucido / cromo satinato. Profilo di contenimento per il pannello esterno color nero goffrato. Angolari fermapannello lato interno in legno. TELAIO In acciaio sp. 20/10 corpo unico, verniciato nero goffrato, con regolazione di chiusura. CERNIERE N. 3 cerniere in acciaio diametro 20 mm, con regolazione verticale e orizzontale. MISURE: DISPONIBILE SOLO NELLE MISURE STANDARD – 80/84/89 x 209 MISURE EXTRA: solo in altezza 195/205/215 VERSIONE A TIRARE DOTAZIONI EXTRA: SOPRALUCE, FIANCO LUCE, FINESTRATURA NEL BATTENTE, SERRATURA CON SCROCCO ELETTRICO, ECC… Disponibile anche nella versione a DOPPIA ANTA e nella versione ad ARCO.

Richiesta informazioni

Privacy Policy

 

 


Si prega di attendere ...